Salute

E’ nostra intenzione coinvolgere anche professionisti della salute che possano affiancare gli istruttori nel seguire persone che hanno necessità particolari: ad esempio la figura dell’estetista e del massofisioterapista .

La nostra Estetista di riferimento è Rosso Roberta. Nel suo studio a Costigliole pratica il metodo delle Campane Piroche, ispirato alla medicina tradizionale cinese. Partendo dal presupposto che la bellezza naturale sia espressione del piacere di vivere, di salute e di equilibrio interno. Influssi ambientali negativi, emozioni e stress hanno un peso determinante sull’energia che circola nel corpo.
Cosi’ chi pratica il metodo Piroche ha appreso come l’energia circola nel corpo e qual è il modo migliore per intervenire al fine di rimuovere gli ostacoli che impediscono l’equilibrato fluire tra lo yin e lo yang. In questo senso il metodo di trattamento è bioenergetico.
Drenaggio linfatico, connettivale e suzione ritmica trovano la loro massima espressione nell’apparecchio Lymphodraine. Mediante il suo utilizzo si opera una depressione alternata ad una compressione lungo i meridiani tendino-muscolari per ottenere, oltre al risultato estetico, un vero e proprio riequilibrio energetico. La sua funzione è quella di drenare, riattivare le circolazioni linfatica e sanguinosa, stimolare l’ossigenazione della pelle e tonificare i tessuti. La suzione ritmica viene esercitata con coppe di dimensioni appropriate ai distretti corporei interessati al fine di favorire il processo di ossigenazione e nutrimento apportato dalla circolazione sanguigna.

Il nostro Massofisioterapista di riferimento è Roberto Mollo. La Massofisioterapia è costituita da un insieme di tecniche, manipolazioni e massaggi che hanno radici profonde nella nostra storia.                                            Nell’antica Roma il Massaggio Romano era la prima forma di cura per tantissimi disagi fisici e la Massofisioterapia si è proprio sviluppata ed evoluta sulla base delle conoscenze che gli antichi Romani utilizzavano per curare le persone e persino i gladiatori. In particolare Roberto Mollo utilizzerà la tecnica vertebrale. I trattamenti di Massofisioterapia sono indicati per tutti i seguenti casi:

  • Infiammazione, dolori e tensioni muscolari o in parti del corpo
  • Dolori, infiammazioni articolari e tendinee.
  • Mal di schiena: lombalgie, cervicalgie, sciatalgie, colpo della strega ecc…
  • Rigenerazione dei tessuti , aumento dell’ossigenazione sanguigna , miglioramento della circolazione tramite nuove tecnologie specifiche non invasive .
  • Massaggio sportivo (pre e post gara) e Massaggio Terapeutico

Card Ricaricabile

Paghi solo quando ti alleni, il terzo ingresso settimanale paghi meno della metà e dal quarto entri gratis.
Ingresso ridotto under 21.
Bonus ricariche per tutti a partire da 50€ di ricarica.

Scopri di più

45

Abbonamento Mensile

Sala Attrezzi + Corsi f-k

115

Abbonamento Trimestrale

Sala Attrezzi + Corsi f-k

55

Abbonamento Mensile

Mensile open

150

Abbonamento Trimestrale

Trimestrale open

Orari & Contatti

Lunedì: 9:00 - 21:00
Martedì: 8:00 - 21:00
Mercoledì: 9:00 - 21:00
Giovedì: 8:00 - 21:00
Venerdì: 9:00 - 20:00
Sabato: 9:00 - 13:00
Calendario Corsi

Indirizzo

Via Circonvallazione 23
12037 Saluzzo (CN)

Contatti

Email palestra.kinesis@libero.it
Tel 0175 46412
Cell. 375 6204341 - 377 5067128