Salute

E’ nostra intenzione coinvolgere anche professionisti della salute che possano affiancare gli istruttori nel seguire persone che hanno necessità particolari: ad esempio la figura del dietista, l’osteopata, l’estetista e il massofisioterapista .

La nostra Dietista di riferimento è Cristina Chiriotto. Il dietista è una figura preparata in campo nutrizionale che può elaborare diete personalizzate secondo i principi di una corretta ed equilibrata alimentazione. Il dietista ha un ruolo importante come educatore e formatore alimentare anche nei casi di soggetti che abbiano problematiche legate ad cattivo rapporto con il cibo e conseguenti disturbi alimentari. Un corretto schema dietetico può essere utile per tutti coloro che praticano sport e per chi cerca un armonico miglioramento della forma fisica finalizzato alla salute passando per un corretto stile di vita.

Il nostro Osteopata di riferimento è Francesco Sarchiapone, dottore in osteopatia. L’osteopata pratica una terapia manuale che mira al benessere psico-fisico della persona. L’osteopatia è una disciplina olistica che si fonda su 3 leggi. Il corpo è un’unità in cui ogni cellula, tessuto e organo è in comunicazione neurologica, vascolare e soprattutto endocrina con tutto il resto quindi la persona va trattata nella sua interezza, senza dimenticare l’importanza della psiche e dell’ambiente in cui vive. In secondo luogo la struttura governa la funzione e viceversa: la contrazione di un muscolo, la tensione di un legamento…agiscono sulla funzionalità di un viscere e viceversa la necessità di un organo di svolgere la sua funzione può indurre una postura scorretta. Infine il corpo ha una capacità di autoguarigione e la terapia manuale ne è il supporto: il trattamento osteopatico non cura nulla, ma dà al corpo la possibilità di ripristinare una corretta fisiologia. La chiave per superare la patologia non sta nella mano dell’osteopata né nel farmaco, ma nel corpo stesso. L’osservazione delle catene muscolari e della postura sia durante il movimento quotidiano sia durante la pratica motoria permette all’osteopata di risalire alle cause dell’alterata fisiologia: in questi termini questa figura professionale si colloca all’interno della palestra: il benessere e la nascono dal movimento e dalle relazioni che costruiamo. Dove non c’è movimento non c’è vita!

La nostra Estetista di riferimento è Rosso Roberta. L’estetista in questione pratica il metodo delle Campane Piroche, ispirato alla medicina tradizionale cinese. Partendo dal presupposto che la bellezza naturale sia espressione del piacere di vivere, di salute e di equilibrio interno. Influssi ambientali negativi, emozioni e stress hanno un peso determinante sull’energia che circola nel corpo.
Cosi’ chi pratica il metodo Piroche ha appreso come l’energia circola nel corpo e qual è il modo migliore per intervenire al fine di rimuovere gli ostacoli che impediscono l’equilibrato fluire tra lo yin e lo yang. In questo senso il metodo di trattamento è bioenergetico.
Drenaggio linfatico, connettivale e suzione ritmica trovano la loro massima espressione nell’apparecchio Lymphodraine. Mediante il suo utilizzo si opera una depressione alternata ad una compressione lungo i meridiani tendino-muscolari per ottenere, oltre al risultato estetico, un vero e proprio riequilibrio energetico. La sua funzione è quella di drenare, riattivare le circolazioni linfatica e sanguinosa, stimolare l’ossigenazione della pelle e tonificare i tessuti. La suzione ritmica viene esercitata con coppe di dimensioni appropriate ai distretti corporei interessati al fine di favorire il processo di ossigenazione e nutrimento apportato dalla circolazione sanguigna.

Il nostro Massofisioterapista di riferimento è Roberto Mollo. La Massofisioterapia è costituita da un insieme di tecniche, manipolazioni e massaggi che hanno radici profonde nella nostra storia.                                            Nell’antica Roma il Massaggio Romano era la prima forma di cura per tantissimi disagi fisici e la Massofisioterapia si è proprio sviluppata ed evoluta sulla base delle conoscenze che gli antichi Romani utilizzavano per curare le persone e persino i gladiatori. In particolare Roberto Mollo utilizzerà la tecnica vertebrale. I trattamenti di Massofisioterapia sono indicati per tutti i seguenti casi:

  • Infiammazione, dolori e tensioni muscolari o in parti del corpo
  • Dolori, infiammazioni articolari e tendinee.
  • Mal di schiena: lombalgie, cervicalgie, sciatalgie, colpo della strega ecc…
  • Rigenerazione dei tessuti , aumento dell’ossigenazione sanguigna , miglioramento della circolazione tramite nuove tecnologie specifiche non invasive .
  • Massaggio sportivo (pre e post gara) e Massaggio Terapeutico

Card Ricaricabile

Paghi solo quando ti alleni, il terzo ingresso settimanale paghi meno della metà e dal quarto entri gratis.
Ingresso ridotto under 21.
Bonus ricariche per tutti a partire da 50€ di ricarica.

Scopri di più

45

Abbonamento Mensile

Sala Attrezzi + Corsi f-k, 2X1

120

Abbonamento Trimestrale

Sala Attrezzi + Corsi f-k, 2X1

Scopri di più

180

Abbonamento Trimestrale

Trimestrale open

65

Abbonamento Mensile

Mensile open

Orari & Contatti

Lunedì: 9:00 - 14:00 e 17:00 - 21:00
Martedì: 8:00 - 14:00 e 16:00 - 21:00
Mercoledì: 9:00 - 21:00
Giovedì: 9:00-13:00 e 16:00-21:00
Venerdì: 9:00-13:00 e 17:00-21:00
Sabato: 9:30-12:30
Calendario Corsi

Indirizzo

Via Circonvallazione 23
12037 Saluzzo (CN)

Contatti

Email palestra.kinesis@libero.it
Tel 0175 46412