Fitness

KINESIS è esercizio fisico efficace, divertente, sicuro per il tuo benessere corpo & mente. Creiamo Emozioni di fitness e mettiamo la tua Persona al centro del percorso di allenamento.

sala-circuito

Il CIRCUITO allena il fiato e brucia calorie, circa 500 a allenamento, abbinando la fase cardio con lo step e la tonificazione muscolare con macchine pneumatiche Tecnogym. Si completa la seduta con esercizi a corpo libero o con i piccoli attrezzi (pesetti, fitball, elastici…). E’ adatto a tutte le fasce di età per migliorare la resistenza, il tono muscolare e la flessibilità: un buon modo per conciliare il fitness musicale con l’ esigenza di mantenersi in forma soprattutto per chi non ama le lezioni coreografate ma desidera bruciare calorie in modi sempre diversi.

CALISTENIdalla parola greca “forza + bellezza” è l’evoluzione dell’allenamento funzionale a corpo libero. Senza l’ausilio di attrezzi si sviluppano quelle capacità condizionali quali forza, resistenza e padronanza del proprio corpo. Un allenamento completo i cui risultati si possono testare durante la vita di tutti i giorni grazie ad una maggiore agilità e tonicità fisica.

Image0001valerio

Lo YOGAPILATES è un mix di elasticità, definizione muscolare, controllo corporeo, emozioni e relax mentale. Dallo yoga si prendono la respirazione profonda, la concentrazione, le visualizzazioni per rilassarsi e alcune asana particolarmente utili alla postura. Il PILATES è adatto al riequilibrio posturale, all’uso dei muscoli di “sostegno”, all’apprendimento di una respirazione che guidi i movimenti, alla mobilizzazione delle articolazioni, al miglioramento dell’equilibrio e della coordinazione armoniosa dei movimenti. Gli esercizi seguono una progressione dal base all’avanzato e dal leggero all’intenso che rende la lezione adatta a tutti, perchè facilmente adattabile dall’ insegnante. Si utilizzano anche attrezzi ( fitball, palloni morbidi, elastici, rulli, dischi propriocettivi…) e i lavori in sospensione con il Quenax : è uno spazio dedicato, attrezzato con morbidi veli che consentono di allenarsi fluttuando. Chi non ha mai sognato di essere senza peso e di muoversi vincendo la forza di gravità con il SUSPENSION PILATES sperimenterete questa emozione!

HPIM9640
12645232_766362343508022_6403962175015202323_n

Il GAG è l’allenamento di fitness musicale più energico per gambe, addome e glutei che utilizza collaudate tecniche di lavoro aerobico per bruciare calorie e altrettanto efficaci tecniche di tonificazione a corpo libero anche di tipo funzionale o con piccoli attrezzi (pesetti, bilancieri, elastici, fitball…). L’allenamento comprende una fase di riscaldamento e di lavoro anche coreografato con la musica, con o senza lo step e in una fase dedicata al tone up completata dallo stretching finale. E’ un lavoro adatto a chi ama un lavoro molto energico di fitness musicale di alto impegno.

Il RISVEGLIO MUSCOLARE è un fitness musicale simile al gag ma un po’ meno intenso nella scelta musicale con bpm leggermente più bassi e esercizi dedicati anche alla parte alta, alla scioltezza e alla coordinazione. Si lavora con lo step o a corpo libero per la parte aerobica e con i piccoli attrezzi del gag ma anche con bastoni di legno, palloni morbidi, esercizi a coppie… E’ adatto a chi ama il fitness musicale di impegno medio per migliorare la resistenza, il tono, l’elasticità con il buonumore della lezione musicale allenandosi in un gruppo affiatato da un obiettivo comune: restare in forma divertendosi.

Image0001risveglio
spinning
image1

LO SPINNING e il TREKKMILL sono discipline aerobiche/anaerobiche ad alto dispendio calorico, circa 500 kcal all’ora, che si svolgono rispettivamente su biciclette a pignone fisso e su tappeti camminatori meccanici. Entrambe si praticano in gruppo: a tempo di musica verrete idealmente guidati in un viaggio immaginario, in cui concentrazione e coinvolgimento facilitano la mente ad alleviare il senso di fatica, aumentando così le personale capacità psico-fisiche. Il ritmo della musica e la resistenza del volano vengono variati dall’istruttore che accompagna la classe nelle variazioni del percorso. L’allenamento dura 50 minuti e produce un ottimo adattamento degli apparati cardio-circolatorio e respiratorio, migliora la potenza e la capacità lattacida, brucia calorie, tutto senza sollecitare negativamente le articolazioni. L’emozione di un allenamento indoor su spinbike o trekkmill coinvolge gli appassionati delle discipline di endurance, cioè resistenza e consente quindi un’ottima preparazione per gli sport di “fondo”: ciclismo, mountain bike, corsa, trekking ma anche sci, nuoto, tennis.

Il costo di ogni lezione è sempre di 8 euro e non è compreso nel trimestrale OPEN.

Per un lavoro più completo nasce il Fluitrek: abbina alla camminata sul tappeto un lavoro di tonificazione grazie agli attrezzi “fluidi” che abbiamo a disposizione: sfere d’acqua, elastici, bosu, cuscinetti propiocettivi.

dav

Il 2×1 è un’altra esclusiva Kinesis: due istruttori per un allenamento a “sorpresa” ad alto impatto? O due tecniche di allenamento combinato? Oppure un allenamento in coppia?

Il motto sarà: l’unione fa la forza.

Venite a scoprire cosa vi aspetta!

L’ALLENAMENTO FUNZIONALE è la nuova frontiera del fitness: si torna alle origini utilizzando il corpo come principale attrezzo per migliorarne le performance quotidiane. Lo staff Kinesis ha elaborato due tecniche di allenamento funzionale che abbiamo chiamato FK e AERO-K. Nell’allenamento di AERO-K abbiamo combinato l’aerobica nata negli anni ’80 con i passi tradizionali e musica veloce con il lavoro funzionale a corpo libero fatto di flessioni, burpees, stacchi…il risultato è una lezione ad alto impegno fisico molto divertente . Nell F-K non c’è la fase aerobica iniziale e si lavora in un circuito tutto funzionale anche con attrezzi e esercizi in sospensione con Queenax e TRX: gli esercizi in sospensione utilizzano elastici, trapezi e agganci per allenarsi contro la resistenza della forza di gravità, sperimentando sensazioni motorie non usuali. E’ un allenamento particolarmente gradito per la preparazione degli sportivi e per un pubblico maschile che lo preferisce al fitness musicale e che ama superare continuamente i propri limiti. L’allenamento funzionale aggrega le persone in maniera attiva: il gruppo è motivato e coinvolto e ogni partecipante può valorizzare il proprio potenziale sportivo personale.

Image0001functional
IMG_20160928_111843
IMG-20170128-WA0002

La ZUMBA è un lavoro aerobico coreografato, puro divertimento con ritmi musicali soprattutto latino-americani con un impatto calorico di livello medio alto. Piace molto a chi desidera combinare forma fisica in un allenamento quasi ballato e svago attraverso il movimento. E’ adatto a tutti e a seconda dell’orario le lezioni sono più o meno intense e di diverso livello di intensità. Le routine precoreografate creano un clima di svago anche attraverso lo stile musicale coinvolgente

La CAPOEIRA è una forma di lotta brasiliana che si svolge in forma di danza: infatti i movimenti lenti e armoniosi si eseguono a coppie senza contatto fisico e con figure anche di tipo acrobatico. Una dimostrazione di Capoeira è un spettacolo da vedere per la prestanza fisica degli atleti che la eseguono, naturalmente il lavoro per i principianti parte da un lavoro di preparazione fisica e apprendimento dei passi e delle figure che la rende una forma di allenamento accessibile anche a chi non ha doti acrobatiche. E’ comunque una lezione impegnativa, bella per il senso ludico che istaura nel gruppo dei partecipanti.

image4mod
HPIM0120

La GYM DOLCE è  la forma di ginnastica a corpo libero più tradizionale, adatta anche agli anziani. Scioltezza, stimolo muscolare, resistenza cardiovascolare, equilibrio… sono gli obiettivi per chi sempre giovane “di testa” necessita di muoversi in sicurezza per mantenere l’efficienza fisica e rallentare l’insorgere delle normali patologie dell’apparato muscolo-scheletrico dovute all’età quali artrosi, osteoporosi e patologie metaboliche. Il lavoro senza attrezzi è completato con circuiti usando le macchine pneumatiche Tecnogym che, senza compromettere i tendini, abbinano automaticamente stretching e tono muscolare. Il fitness assume una connotazione anti-età, per sentirsi meglio, ancora freschi e reattivi!

La SCUOLA DELLA SCHIENA è l’educazione posturale finalizzata all’uso corretto della colonna vertebrale. Si parte da esercizi di presa di coscienza delle posture scorrette sia in ambito quotidiano sia lavorativo sia sportivo, in una seconda fase si imparano le posture corrette e si migliorano con la ripetizione di esercizi di mobilità vertebrale, allungamento dei muscoli tesi o retratti, rinforzo di quelli resi deboli dalla sedentarietà. Nella terza fase si lavora per rendere questi movimenti “automatici” in modo che poi in un’ ultima fase la persona è in grado di applicare i principi del movimento ergonomico, cioè funzionalmente coretto, sia alla vita quotidiana sia allo sport. E’ adatto a tutti perché purtroppo il mal di schiena non ha età e l’insorgenza di problematiche vertebrali muscolo-scheletriche, per le quali il movimento è un toccasana, è sempre più precoce. La scuola della schiena migliora la postura e migliora l’autonomia e l’agilità.

HPIM0192
HPIM0257

Il PANCAFIT è una tecnica di allungamento praticato su una panca a forma di V che utilizza li principio dello stretching delle catene muscolari anziché agire su un singolo muscolo. Quando una catena muscolare è retratta cioè rimane in uno stato di permanente contrazione a causa di scorrette posture, traumi o squilibri corporei crea uno stato di continua tensione che nuoce alla salute. Con l’allungamento decompensato su Pancafit, lavorando molto anche sulla respirazione diaframmatica la postura si riequilibra e il corpo ritrova benessere. La tecnica si può applicare individualmente o in piccoli gruppi ed è anche un piacevole momento di relax man mano che le tensioni si allentano, è adatto a tutti i tipi di utenti e la vera efficacia di Pancafit sta nel metodo con cui l’operatore agisce e non tanto sull’attrezzo in sé. Pancafit si abbina bene anche ai trattamenti osteopatici per mantenere e ottimizzare i risultati ottenuti con questa tecnica.

Image0001ingrandite

Il FLUITRAINING l’allenamento nuovo con tutto ciò che è instabile e fluido, stimola l’”intelligenza” dei muscoli attraverso l’equilibrio, la propiocezione, la creatività e il senso del gioco. Gli attrezzi che già conoscete (fitball, tessuti, tavolette) si combinano con le Fluiball piene d’acqua colorata e i Wave. Intenso e divertente.

La SCHEDA PERSONALE in SALA PESI è la tabella personalizzata sulle esigenze del cliente in base al sesso, all’età, alle problematiche o ai desideri individuali: tonificazione muscolare, massa corporea, dimagrimento…tutto si può affrontare in palestra con professionalità e buonsenso da parte dello staff che propone sempre esercizi “al naturale” anche nel settore del body building. E’ possibile anche avvalersi di una figura di PERSONAL TRAINER per chi desidera un rapporto 1×1 con il proprio allenatore. La figura dell’istruttore di sala è fondamentale per allenarsi in sicurezza con efficacia. Fiore all’occhiello della sala sono otto postazioni cardio, le macchine isotoniche Life Fitness e la postazione Kinesis one Tecnogym che permette di coinvolgere tutte le catene muscolari in schemi di movimento naturali adatti sia a chi punta a una definizione muscolare sia a chi necessita di recupero funzionale.

sala-pesi

Card Ricaricabile

Paghi solo quando ti alleni, il terzo ingresso settimanale paghi meno della metà e dal quarto entri gratis.
Ingresso ridotto under 21.
Bonus ricariche per tutti a partire da 50€ di ricarica.

Scopri di più

45

Abbonamento Mensile

Sala Attrezzi + Corsi f-k, 2X1

120

Abbonamento Trimestrale

Sala Attrezzi + Corsi f-k, 2X1

Scopri di più

180

Abbonamento Trimestrale

Trimestrale open

65

Abbonamento Mensile

Mensile open

Orari & Contatti

Lunedì: 9:00 - 14:00 e 17:00 - 21:00
Martedì: 8:00 - 14:00 e 16:00 - 21:00
Mercoledì: 9:00 - 21:00
Giovedì: 9:00-13:00 e 16:00-21:00
Venerdì: 9:00-13:00 e 17:00-21:00
Sabato: 9:30-12:30
Calendario Corsi

Indirizzo

Via Circonvallazione 23
12037 Saluzzo (CN)

Contatti

Email palestra.kinesis@libero.it
Tel 0175 46412